NOS STOCKS: Royaume-Uni、 France、 Italie、 Pologne、 Espagne、 États-Unis et Hong Kong

Counterpoint Research: il 50% dei telefoni cellulari di fascia media 5G venduti in Europa nel primo trimestre del 2021

Jul292021
Business il 50% dei telefoni cellulari di fascia media 5G venduti in Europa nel primo trimestre del 2021

Nel primo trimestre dello scorso anno non c''erano telefoni cellulari 5G di fascia media nel mercato europeo. Nel terzo trimester invece, rappresentavano il 20% del campo. Secondo i dati di Counterpoint Research, nel primo trimestre di quest''anno, i telefoni 5G di fascia media hanno rappresentato la metà dei dispositivi da 250-500 dollari venduti in Europa.

Il supporto alle reti di nuova generazione è solo una parte della storia: i livelli mid-range (250-500 dollari) e "sub-flagship" (500-700 dollari) sono la ragione per cui lo scorso anno vi è stata una crescita nelle vendite dei vecchi smartphone cinesi, e questo a spese di Huawei.

Huawei è ormai quasi scomparsa nel mercato occidentale. Prima era di moda nel segmento di mercato sotto i 250 dollari, ma le aziende che hanno inghiottito la sua quota di mercato hanno scelto di concentrarsi su livelli di prezzo più alti. Gli analisti ritengono che quindi i segmenti $250-500 e $500-700 stiano crescendo anche durante il rallentamento economico causato dalla pandemia. Inoltre, c''è una chiara mancanza di dispositivi attraenti sotto i 250 dollari.

Marchi relativamente nuovi come Xiaomi, OPPO e OnePlus hanno visto le loro vendite aumentare sostanzialmente di quattro volte rispetto al primo trimestre dello scorso anno. Ora, più di un terzo delle vendite di modelli di fascia media e sub-flagship proviene da queste tre società.


vendite di smartphone in europa per fornitore

Questo mette sotto pressione Apple e Samsung in queste aree. Tuttavia, secondo Counterpoint, neanche nei telefoni di punta, questi due leader di mercato sono al sicuro perché Xiaomi, OPPO, OnePlus, Realme e Vivo hanno ciascuno le proprie alternative. Gli analisti prevedono che stiano sviluppando un telefono di punta pieghevole che aumenterà ulteriormente la pressione su Apple e Samsung.

Partager cette publication