NOS STOCKS: France、 Italie、 Pologne、 Espagne、 États-Unis et Hong Kong

Counterpoint: Samsung perde la prima quota in quattro mercati nel primo trimestre del 2021

May272021
Business Samsung perde la prima quota in quattro mercati nel primo trimestre del 2021

Secondo l''ultimo rapporto statistico condiviso da Counterpoint Research, Samsung, in qualità di produttore di telefoni cellulari numero uno al mondo, ha appena ceduto il primo posto in quattro diverse regioni di mercato.

SamMobile ha sottolineato che già nel quarto trimestre del 2020, Samsung non era più il giocatore numero uno nel mercato indiano. Quindi, nel primo trimestre del 2021, la società ha detto addio, seppur con rammarico, al primo posto nei quattro mercati della telefonia mobile di Indonesia, Thailandia, Filippine e Vietnam.


Il rapporto ha sottolineato che sebbene le spedizioni di Samsung siano aumentate del 20% su base annua, la quota dell''azienda nei quattro mercati di cui sopra è scesa dal 22% di un anno fa al 19% nel primo trimestre del 2021.

Allo stesso tempo, Apple non è riuscito a conquistare la prima posizione (si trova al sesto posto / quota di mercato solo del 6%) perché OPPO si sta sviluppando a un ritmo ultraveloce in tutto il mondo.

Con una quota di mercato superiore al 22%, OPPO è diventato il produttore numero uno di telefoni cellulari nella regione. Samsung si è classificata seconda, seguita da vivo, Xiaomi e Realme rispettivamente dal 3 ° al 5 ° posto.

Anche se in queste condizioni, Samsung dovrebbe ancora poter vincere il campionato nei prossimi mesi. È stato riferito che la società si sta preparando a lanciare una serie di nuovi dispositivi desiderabili. In alternativa alla linea di prodotti Galaxy Note, ci aspettiamo di vedere il Galaxy S21 FE più conveniente, così come i nuovi schermi pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 alla conferenza Galaxy Unpacked di Agosto.

Partager cette publication